Le Gallerie di Maxim

Nel cuore di Trieste, città più cosmopolita d'Italia e a due passi dalla Sinagoga e dalla zona pedonale di Viale XX Settembre, potete offrirvi un momento di relax e benessere.

Manuela e Massimo coccoleranno il vostro viso e i vostri capelli sublimandoli in totale sicurezza con prodotti 100% naturali attraverso le loro mani esperte che con attenzione valuteranno e vi proporranno il trattamento più idoneo a seconda delle vostre esigenze, dopo un'attenta consulenza per poter soddisfare al meglio i vostri bisogni.

A “Le gallerie di Maxim” il benessere si celebra in tutte le sue forme.

Venite a scoprire il nostro universo intimo e caloroso per vivere un'esperienza unica di bellezza, benessere e relax dove i pensieri si perdono per lasciare spazio ai sensi, per offrire od offrirsi un istante sospeso e lontano dallo stress quotidiano.

le gallerie di maxim trieste
le gallerie di maxim trieste

Un luogo in cui il benessere si celebra in tutte le sue forme

I nostri valori

Attraverso la pelle del viso ed i capelli possiamo definire il carattere e lo stile non solo per sentirci meglio con noi stessi, ma anche in mezzo agli altri.

La bellezza, la salute e il rispetto della pelle del viso e dei capelli sono, fin dall'antichità, delle qualità indivisibili/inscindibili, ecco perché Manuela e Massimo si affidano con fiducia a prodotti naturali, biologici, di diverse marche che, grazie alla qualità e alla competenza dell'applicazione con tecniche precise, soddisfano ogni esigenza.

Passione e continua formazione sono alla base del lavoro quotidiano, per poter sempre offrire al cliente un trattamento unico ed esclusivo.

Manuela e Massimo non smettono mai di imparare per poter essere sempre un passo avanti e garantire l'eccellenza. Soprattutto per poter far vivere un'esperienza incredibile ai propri clienti, donando loro consigli su come continuare a mantenere i benefici dopo il trattamento. Grazie alle loro competenze e conoscenze sviluppate nel tempo potrete star certi che saranno in grado di offrirvi un trattamento su misura con risultati immediati.

Massimo Calabrese

Mi chiamo Massimo Calabrese e nasco a Trieste, sia anagraficamente che professionalmente.

Il mio percorso lavorativo inizia nel 1977, quando mi appassiono al mestiere di parrucchiere, per poi diplomarmi nel 1982 come maestro d'arte.

Nel 1983 apro il mio primo negozio in via Cesare Battisti ed inizio le collaborazioni con aziende e maestri di fama mondiale.

Partecipo regolarmente a spettacoli televisi, progetti cinematografici e sfilate di moda.

Nel 1999 partecipo alla fondazione dell'Accademia LISEUM di Bergamo.

La mia professione si evolve in ambito nazionale ed internazionale, sempre mantenendo il suo cuore (ed il mio) a Trieste, dove mi trovate tutt'oggi.

Ma come interpreto e definisco la mia professione?

Vedere mio padre Umberto, sarto famoso a Trieste, lavorare in sartoria, mi ha permesso di capire molte cose. Lui mi diceva sempre

"...devi stare attento ai dettagli ed essere preciso nelle finiture!..."

Visto che ad oggi nel mio settore il termine "taglio sartoriale" viene usato sempre più spesso, vi spiego cosa significa questo concetto per me: il "su misura" deve essere combinato con moltissime sfumature, non può essere frutto del solo estro.

Bisogna dare spazio alle geometrie, poi ai volumi, studiare i materiali e la morfologia (le proporzioni del corpo e del viso), la colorimetria ed infine considerare le stagioni dell'anno in cui ci si trova.

Ho capito, grazie a studio ed esperienza, come amare e far amare al cliente la sua stoffa o il suo capello, e come creare l'abito o il taglio adatto ad ognuno di voi.

Vi chiederete come ottengo questo risultato assieme a voi...

voglio prima conoscervi, sapere come volete utilizzare i vostri capelli e cosa desiderate da loro.

Badate bene...noi parrucchieri, ed io in primis, non siamo psicologi!

Definirei meglio il mio "essere parrucchiere" prendendo in prestito una frase di Andy Warhol nella quale mi rispecchio molto:

"...geometra, pittore, chimico del colore. Nessun estro creativo, solo geometrie e colorimetrie, tanto studio e nulla di più..."

Condivido questo meraviglioso cammino di curiosità e tanto studio con mia moglie Manuela, che mi dà sempre la carica e la voglia di fare con voi questo fantastico mestiere.

le gallerie di maxim trieste
le gallerie di maxim trieste

Geometra, Pittore, Tecnico del Colore...

ecco chi sono!

le gallerie di maxim trieste
le gallerie di maxim trieste
Manuela Travaglia

Da sempre appassionata del mondo del viso e delle sue sfaccettature, sostengo che l'età non sia un ostacolo per la bellezza (si è belli a qualsiasi età perché non c'è un'età per la bellezza!), in quanto dietro una persona bella e raggiante c'è sicuramente una persona che si ama!

E per potersi amare bisogna imparare a conoscersi, riconnettersi, prendersi cura del proprio viso e ascoltare le proprie emozioni per poter vivere in armonia. La bellezza in effetti si esprime all'esterno quando all'interno siamo in uno stato di equilibrio e buona salute.

Per queste ragioni ho deciso di specializzarmi nelle tecniche viso innovative e non invasive, sono diventata così riflessologa facciale e insegnante di yoga facciale. Ho poi approfondito le mie competenze nei massaggi viso internazionali per poter disporre di tecniche naturali e rispettose del viso e della pelle.

Per questo ho frequentato l'Académie des Facialistes di Parigi, dove mi sono diplomata e continuo a formarmi all'estero per portare in Italia tutte le nuove tecniche manuali avanzate.

Ho l'onore di praticare questo nuovo mestiere, ed essere diventata una Facialist!

Sono un'esperta della bellezza, una specialista del viso e aiuto donne e uomini a ritrovare una migliore immagine di sé stessi grazie ai massaggi del viso ed a consigli personalizzati per mantenere i benefici, adatto le mie tecniche manuali alle specifiche esigenze della persona.

Le tecniche che utilizzo permettono di:

  • far lavorare al meglio i muscoli facciali

  • donare del volume

  • ridefinire i contorni del viso

  • aprire lo sguardo

  • distendere le tensioni muscolari che sono all'origine delle rughe

  • riattivare le circolazioni (sanguigna, linfatica, energetica)

  • donare luminosità al viso

Ma non ci si improvvisa Facialist!

L'analisi della pelle, dei volumi del viso (muscoli, grasso, ossa), delle espressioni facciali e la specificità delle tecniche manuali dei massaggi da eseguire in base alla morfologia del viso richiedono competenza, abilità, destrezza affinata, alta tecnica, perfezione ed esperienza attraverso un lavoro rigoroso e di precisione. La bellezza e la raffinatezza della gestualità deve andare di pari passo con l'efficacia della tecnica.

Pur avendo tutti una struttura composta di pelle, muscoli e ossa, nessuno però invecchia alla stesso modo! Ecco quindi che entra in gioco la Facialist che, dopo un'attenta analisi morfo-facciale, adatta il suo massaggio viso rigenerante, rimodellante, ringiovanente e rilassante eseguendo un massaggio su misura per migliorare la qualità della pelle, ritardare i segni del tempo e donare il famoso “glow”, affinché la persona possa risplendere e sentirsi bella davanti la propria immagine allo specchio.

Una persona bella e raggiante è una persona che si ama!

Ambassador for

Academie des Facialisted di cui Manuela Travaglia è ambassador
Academie des Facialisted di cui Manuela Travaglia è ambassador
L'Odaites, Manuela Travaglia Ambassador
L'Odaites, Manuela Travaglia Ambassador
Le Petit Rêve
Le Petit Rêve
Manuela Travaglia Le Petit Rêve trieste
Manuela Travaglia Le Petit Rêve trieste